Emulatore Nintendo Game Cube e Nintendo Wii

« Older   Newer »
  Share  
HackerBlood
TOPIC_ICON14  view post Posted on 2/4/2011, 12:37




image image
Il Nintendo GameCube (ニンテンドーゲームキューブ, Nintendō GēmuKyūbu?, ufficialmente abbreviato come GCN e ufficiosamente come NGC), noto originariamente con il nome in codice Dolphin, è la quarta console prodotta da Nintendo. Appartiene alla sesta generazione di console di cui fanno parte Dreamcast (SEGA), PlayStation 2 (Sony) e Xbox (Microsoft). La console nipponica è stata lanciata nel mercato in diverse date in base alla regione di appartenenza:
14 settembre 2001 in Giappone
18 novembre 2001 in Nord America
3 maggio 2002 in Europa
Il primo annuncio di lancio fu pubblicato sul numero 145 della rivista Nintendo Power, mentre nel numero successivo, fu dedicato un articolo al primo gioco per GameCube: Luigi's Mansion.
Il GameCube fu atteso a lungo da tutti coloro che erano rimasti delusi dalla decisione di Nintendo di fornire il Nintendo 64 di un sistema a cartucce per la distribuzione dei giochi anziché dei compact disc. Infatti l'utilizzo di un supporto a cartucce, anziché su supporto ottico, pur scongiurando la piaga della pirateria, presenta l'effetto collaterale di far lievitare il prezzo dei giochi, oltre ad avere una capacità di immagazzinamento dati nettamente inferiore al CD-Rom.
Dalla forma simile a un cubo, la scocca esterna del NGC è disponibile in diversi colori (arancione, verde, platino, ecc...), ma i principali colori restano l'indaco (veste sotto cui apparve al grande pubblico la prima volta) e il nero. In Giappone, in edizione limitata e spesso accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo gioco, fu rilasciato a strisce nere su sfondo bianco, rosso, blu acqua o bianco cristallo. Il Nintendo GameCube utilizza dischi ottici dal diametro di circa 8 centimetri con capacità di circa 1.5 gigabyte e mini Dual layer da circa 3 GB di formato proprietario prodotti dalla Panasonic. Il Nintendo GameCube non supporta alcun altro formato, né CD né DVD, ma un prodotto ibrido tra il Nintendo GameCube e un lettore DVD è stato lanciato sempre dalla Panasonic esclusivamente in Giappone, con il nome "DVD/GAME Player Q".Comunque il GameCube era una macchina all'avanguardia,superiore per potenza grafica e di calcolo a console del calibro di Playstation 2.
Punto forte della console Nintendo è la connettività possibile con gli altri sistemi portatili prodotti dalla casa di Kyōto, il Game Boy Advance e versioni successive (SP e Micro). Tale connessione tra sistemi permette il trasferimento dei dati di gioco. Esempi di questa funzionalità includono l'uso del Game Boy Advance come controller alternativo per determinati giochi (come Final Fantasy Crystal Chronicles e The Legend of Zelda: Four Swords Adventures). Informazioni relative al gioco possono essere visualizzate sullo schermo a colori del GBA (in modo molto simile a quanto avviene con le VMU del Dreamcast) per comodità/convenienza e per evitare che si disturbi il giocatore occupando la parte dello schermo del televisore. Questa funzionalità è utilizzata anche per sbloccare "segreti" come nuovi livelli, personaggi o minigiochi se in un gioco sia la versione per GameCube che quella per Game Boy Advance sono connesse insieme. Fino a quattro Game Boy Advance possono essere collegati al GameCube attraverso le quattro porte per i controller, tramite un cavo (link) venduto separatamente per ogni sistema portatile che si voglia collegare al GC. Nintendo incoraggia l'utilizzo di queste funzioni, inserite da diverse case produttrici nei giochi da esse prodotti.

REQUISITI PC X FAR GIRARE AL MEGLIO L'EMULATORE :

- scheda video 32 0 64 bit
- schede video (consigliate nvidia)
- ati processore dual core
- 2 gb di ram minimo

parliamo di una console di 128 bit,quindi per prima cosa,aggiornate le direct dal sito della microsoft :

www.microsoft.com/downloads/it-it/default.aspx



Aggiornate anche i driver della vostra scheda video dal sito del produttore della scheda.
Esempio :
Se dovesse essere un ati,cercate il driver piu' recente,qui :

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx



Ora scarichiamo l'emulatore (scaricate la versione che si adatta al vostro sistema operativo,a seconda che il vostro sistema operativo sia a 32 o a 64 bit) :

www.dolphin-emulator.com/download.html

questi per usarlo al meglio ha bisogno di essere configurato.
Vi linko una guida :

www.dolphin-emulator.com/performance.html

e' in inglese ma potete sempre tradurla grazie al traduttore di google o con qualche programma apposito.
Ricordo che per giocare più comodamente,è possibile usare qualsiasi tipo di joypad da collegare al pc (io ad esempio uso un semplice controller della xbox e mi ci trovo benissimo :P ).
Le iso cioe i giochi le trovate ovunque,su emule o sui vari siti torrent.
Detto questo vi auguro buon divertimento ;) e per incuriosirvi ulteriormente,date un'occhiata a questo video x farvi un idea :




PS : IMPORTANTISSIMO : RICORDO CHE QUESTO EMULATORE VA BENISSIMO ANCHE PER EMULARE LA NINTENDO WII.



Edited by HackerCode - 3/4/2011, 01:59
 
Top
SuperH
view post Posted on 29/4/2011, 11:28




Ciao.. volevo solo sapere se puoi darmi 1 mano..
Ho un windos vista 2 core 32bit gt8500 è poco potente? mi lagga parecchio.
Dopo aver fatto il download della direct x e migliorato parecchio ma continua a laggare .Io sto usando un dolphin che avevo gia , non quello postato in questa discussione perchè mi dice errore file mcop100.ddl ...
ho provato a scaricarne 1 ma ho trovato solo 1 da 64bit ma il mio pc non riesce a farlo girare. perfavore help!!!!

Edited by HackerCode - 29/4/2011, 16:01
 
Top
HackerCode
view post Posted on 29/4/2011, 15:00




Tranquillo Super,nn appena Blood leggerà ti darà una mano sicuramente,sposto la tua richiesta di aiuto QUI ,discussione chiusa :) .

Edited by HackerCode - 29/4/2011, 16:41
 
Top
2 replies since 2/4/2011, 12:37   377 views
  Share