Help emulatore game cube, info e altro sull l'emulatore

« Older   Newer »
  Share  
SuperH
icon1  view post Posted on 29/4/2011, 15:20




Ho un problema con l'emulatore che avete rilasciato in questo formu
Il problema e che l'emulatore non si avvia perchè mi avvisa che manca un file.. il vcomp100.ddl
Ho provato a far partire un altro emulatore e dopo il vostro consiglio di scaricare la direct x e molto migliorato ma non abbastanza.
I problemi che ho riscontrato sono che tutto lo scenario ha assunto tonalità rosse e oltre a un lag piuttosto pesante (Il gioco che ho provato e resident evil code veronica).
Non sono riuscito a far partire il vostro emulatore e magari forse con il vostro aiuto c'è la faccio..ma per ora nisba.
l'emulatore che avevo era il dolphin WX .
Io ho un pc windos vista 2 core con scheda video nvidia gt8500 32bit.
Spero in qualche aiuto da parte vostra :) e auguri per il vostro utile sito !
 
Top
HackerBlood
view post Posted on 29/4/2011, 15:45




allora x quanto riguarda quell'emulatore linkato che non ti gira adesso ti allego il link dove scaricare la dll giusta.
Installa questo :

http://download.microsoft.com/downlo...redist_x86.exe

Aggiorna le direct x alla versione 11.
Devi avere almeno 2 gb di ram, quando apri il programma settalo x bene impostando il dual core e i vari parametri x la velocita' sulla tua scheda video modifica le impostazioni x velocizzare il gioco riduci la risoluzione e punta alla prestazione
l'emulatore devi scaricare l'apposito x windows vista riduci i frame i gx e le varie impostazioni a noi interessa il game play non la massima grafica se ti da problemi di dll basta scaricare scrivendolo su google dopo averla scaricata devi inserirla sulla cartella C:\WINDOWS system32 se dopo aver settato tutto x benino non riesci a farlo girare ancora prova ad aggiornare i driver della tua scheda video
spero di essere stato chiaro fammi sapere ciao :) inoltre prova a scaricare una versione di queste credo www.dolphin-emulator.com/download.html credo possa essere un problema di incompatibilita' con vista


Edited by HackerBlood - 29/4/2011, 17:07
 
Top
HackerBlood
view post Posted on 29/4/2011, 16:03




se non funge fammi sapere vedro' di fartene uno io modificando le dll
e cambiando i vari parametri di configurazione soluzione alternativa
al tuo problema magari vediamo di trovare un modo x uppartelo
la versione che hai tu non e' buona fammi sapere ciao super ;)
 
Top
SuperH
icon1  view post Posted on 2/5/2011, 11:18




Grazie della tua risposta ora vedo se funziona come hai detto tu.. solo che quando provo a scaricare tramite il link che mi hai dato il file lld mi dice imposibile da trovare O_o, mi da errore.. ho provato a copiarlo su google e ho trovato questo Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86), devo scaricare questo?e il file ddl?.
Ora faccio tutto quello che mi hai detto di fare e ti dico se va.
Ma in base hai dati che ti ho dato del mio pc credi che sia in grado di far girare i giochi dell game cube???e scusa per la mia domanda stupida.. ma come si fa a far espandere la memoria a 2gb ram?
Scusa per le mie numerose domande ma il game cube è più difficile per me da far partire.. gli altri e una cavolata.
Grazie ancora per la tua gentile risposta.


Edited by SuperH - 2/5/2011, 16:55
 
Top
SuperH
view post Posted on 2/5/2011, 20:55




Scusa per il doppio post..
Allora sono riuscito a far partire l'emulatore che mi avevi dato solo che non ho capito perchè ma ora le grafiche dei personaggi li vedi ma le pareti ecc sono assenti( sempre con resident evil code veronica x).Ho cambiato più volte le impostazioni ma non credo che sia colpa delle impostazioni.Comunque la velocità è aumentata ma ho il dubbio che sia perchè manca la grafica degli ambienti :( ,in caso potrei far un video in modo da essere più chiaro.
Ho provato con resident rebirth ma parte solo il logo poi schermo nero.. e tutto questo pm che sbatto la testa per farlo partire ://sad:

Ho scaricato la direct x 11 ma non ci capisco molto.. come si imposta ?e tutto in inglese.Ho 3327mb di ram
Aspetto un tuo aiuto perchè sono in un vicolo ceco.
CIAO
 
Top
HackerBlood
view post Posted on 3/5/2011, 12:24




certamente la velocita' e' aumentata perche' mancano appunto le texiture, se puoi fammi uno screen shoot delle tue impostazioni cosi mi so regolare dove sbagli e se sbagli ,se non ce' nulla di sbagliato evidentemente e' la macchina che non riesce a emulare resident evil anche se ho dei dubbi su questo, postami lo screen shoot e faro' di tutto x farti girare resident evil ciao, x qualuncue cosa non esitare a chidere saro' felice di correre in tuo aiuto sempre dove posso aiutarti :)
 
Top
SuperH
view post Posted on 4/5/2011, 16:50




Ok ho fatto un video. ti posto il link .
Se vedi laggare forse e dovuto che sta registrando.
Dove posso trovare delle rom funzionanti per usarle sul dolphin?A me interessa solo giocare con 6 giochi del game cube I famosi super mario e i resident evil e zelda .
 
Top
Aliencode
view post Posted on 4/5/2011, 17:05




non si possono postare ne room ne siti in cui reperirle purtroppo si andrebbe contro il regolamento di forumcommunity
 
Top
HackerCode
view post Posted on 4/5/2011, 17:10




CITAZIONE (Aliencode @ 4/5/2011, 18:05) 
non si possono postare ne room ne siti in cui reperirle purtroppo si andrebbe contro il regolamento di forumcommunity

Ho controllato personalmente,possiamo postare dove trovarle,lo fanno tutti i forum,la regola vale + x i programmi e x i film :) ,quindi se sapete dove trovare le roms che servono a Super postatele pure :) tranquilli :) .

PS: Super probabilmente devi aspettare Blood x questo,è lui che si occupa di queste cose :)
 
Top
boia
view post Posted on 22/8/2012, 17:52




salve a tutti sono nuovo e nn capisco molto di forum visto che è il primo in cui entro cmq io avrei un problema con resident evil code veronica x. io ho provato tutte le verzioni di dolphin, mi parte su tutte le verzioni ma apparte che è piuttosto rallentato c'è anche un altro problema che appena inizio a giocare si vede tutto scurissimo, c'è solo 1 verzione che sarebbe quella che ho scaricato da qua credo che adrebbe abbastanza bene anche di velocita ma invece di essere tutto scuro è tutto rosso ..ho provato varie configurazioni ma nulla. o provato a scaricare la directx11 ma il mio pc nn la legge. nn so + come fare potete darmi qualche consiglio?? ho un windows vista dual core 2.20 ghz, 2 gb di ram, 256mb di scheda video(nividia gforce) grazie anticipate e scusate se ho sbagliato qualcosa ma come ho gia detto è il primo forum.
 
Top
9 replies since 29/4/2011, 15:20   461 views
  Share