LA SICILIA SI FERMA PER RIPRENDERSI LA LIBERTA'

« Older   Newer »
  Share  
HackerCode
view post Posted on 17/1/2012, 13:51




Ascoltate ascoltate...e soprattutto DIFFONDETE...considerato che i TELEGIORNALI il cui compito è quello di INFORMARE preferiscono oscurare la situazione degradante che stiamo vivendo...la situazione DEVASTANTE in cui ci stiamo trovando. DIFFONDETE. La Sicilia sta alzando la testa, ma tutto questo non può essere IGNORATO.

 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 13:34
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Io non sono molto d'accordo su questo sciopero, e lo vivo in primissima persona perchè mio fratello è un'autista. Bloccato a Roma per 4 giorni senza far nulla e senza raggiungere la sua famiglia, e io suoi figli e alla fine ha dovuto prendere un aereo.
Questo sciopero va a discapito solo e solamente per le piccole aziende della nostra regione e per le tasche dei contribuenti.
Io credo personalmente che servirebbero altre azioni più che fermare la Sicilia dalle sue risore.
Prendere il parlamento! Vorrei vedere i politi se si trovassero davanti tutto il popolo italiano davanti alla loro sede a protestare a farli cadere dal loro trono e far muovere veramente il loro culo facendogli dare una mossa.
Questo tipo di manifestazione, seppur mossa da un sentimento, è sempre stata inutile. Come le manifestazioni degli studenti universitari. Cosa si è concluso? Altre leggi a discapito di chi vuole veramente studiare e iscriversi a un'università.
 
Top
HackerCode
view post Posted on 18/1/2012, 19:28




Io invece sono d'accordissimo Perla.Mi dispiace per tuo fratello che ha vissuto il disagio,ma qualcosa va fatta.La sicilia sono già troppi anni che è trattata come una pezza dal resto dell'Italia,nn si può + andare avanti,la gente è stanca,vuole sl lavorare e portare il pane a casa,invece si sta ritrovando nella disperazione,xkè abbandonata a se stessa.
Sono d'accordo quando dici che si dovrebbe andare direttamente al Parlamento,ed infatti questo credo sia sl l'inizio di qualcosa,xkè nn credere che lo stato nn abbia perso soldi da questo blocco,in + se hai notato i tg parlano molto poco del movimento dei forconi,xkè penso che si abbia paura di una presa di coscienza ancora maggiore del disagio italiano e soprattutto paura di una ribellione nazionale.
Penso dunque che questo blocco nn sia stato inutile,xkè cmq da qualke parte si doveva pur cominiciare,anzi era ora che si ribellassero soprattutto alla politica fantoccia della nostra amata regione,che ha il privilegio di essere una regione autonoma ma di autonomo nn ha prooprio nulla,quindi spero soltanto che nn si fermino ma ke questo movimento continui e si espanda.
La Calabria ha già in parte collabolato,aderendo anch'essa al blocco,e la Padania rispetto al resto dell'Italia ha diffuso di più l'informazione sul movimento.
Credimi Perla,nulla è inutile,da sempre le grandi cose iniziano a piccoli passi.
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 19:30
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


La gente vuole lavorare bloccando il lavoro a mezza sicilia?
Ottima deduzione di sicuro...
 
Top
HackerCode
view post Posted on 19/1/2012, 07:31




Si nota proprio che nn hai visto nè il video nè sentito le motivazioni della gente.
Tu credi che loro abbiano voluto bloccare il lavoro!? hanno voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutte le istituzioni! (credi ke lo stato nn abbia perso soldi con questo blocco!?) e soprattutto vogliono che tutta Italia si prenda di coraggio e inizi a ribellarsi a questo sistema politico che ci sta portando al catafascio! (se tutta Italia inizia a fare cm noi,allo stato inizia a tremare il culo!ed è x questo ke i tg ne parlano poco e niente!paura!tanta paura di una ribellione nazionale!).
La Sicilia in primis,è stanca di farsi sfruttare!!.
E' normale essere la regione con la benzina + cara d'Italia quando in Sicilia ci sn le raffinerie di petrolio!? ma stiamo diventando pazzi!? o farci rubare continuamente da questi politici "mafiosi" permettendogli di sfruttarci!? ci stanno portando alla disperazione!.
Lavoro in nero,servizi che nn funzionano,quando potremmo essere la regione + ricca d'Italia!!
Abbiamo una terra stupenda cn grandissimi risorse ma ke nessuno utilizza!!o sn cmq mal gestite xkè ognuno pensa sl a riempire le proprie tasche!!e chi ci va di mezzo? la povera gente!!!
ci hanno mangiato cotti e crudi,ci hanno cosi distrutti psicologicamente da farci pensare persino ke qualsiasi azione è del tutto inutile,ci hanno portato alla rassegnazione...
ma nn dobbiamo permetterglielo!nn è vero ke tutte le azioni sn inutili!uniti si può fare tutto!sl cosi le cose possono davvero cambiare!di certo nn cambiano standosene nella poltrona di casa a lamentarsi e basta,ci vogliono FATTI!ed era ora che proprio la gente del popolo si ribellasse e alzasse la voce,e sai xkè!? x il nostro futuro!x i nostri figli!nn si può vivere con la paura di fare qualsiasi cosa xkè consapevoli di nn riuscire a "campare" o di fallire in qualsiasi progetto.
Lo Stato siamo noi,ed è ora di dimostrarlo,spero solo che le altre regioni italiane prendano il nostro esempio e che questo movimento dilaghi per far capire ai signori politici che gli italiani nn sn fessi!!.
Onore alla Sicilia che x prima ha alzato la testa x dire BASTA!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 11:58
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Le motivazioni sono molto nobili, non discuto questo.
Discuto il modo per ottenere ciò che ci deve.
 
Top
HackerCode
view post Posted on 20/1/2012, 00:21




Il modo credo sia + che corretto!è un blocco pacifico,nn è stata usata la violenza.
Semplicemente sn state bloccate le entrate che fanno comodo anche allo Stato.
Meglio di cosi si muore,x una benedetta volta ke nn facciamo la figura degli ignoranti.
 
Top
6 replies since 17/1/2012, 13:51   22 views
  Share