Gheddafi è morto”: lo annuncia la tv libica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 18:12
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


L’annuncio è di Al Jazeera: Gheddafi è stato catturato, ferito a entrambe le gambe. Dopo qualche minuto, i ribelli dicono che il dittatore è morto. Gheddafi e’ stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt ha urlato: ‘Non sparate, non sparate!’.

“La commissione militare di Misurata ha annunciato la cattura di Gheddafi da parte della brigate al-Burkan”, ha annunciato la tv satellitare ‘Libiya’ che trasmette dal Qatar.

C’E’ CHI SMENTISCE – Un sito di una televisione pro-Gheddafi ha smentito “la cattura o la morte” del colonnello, annunciata da diverse televisioni arabe che hanno citato fonti del Consiglio nazionale di transizione libico. Secondo l’emittente Channel Six l’ex leader libico Gheddafi sarebbe stato ucciso. Anche Al Jazeera, riferendo della sua cattura, aveva detto di non poter confermare se il colonnello fosse vivo o morto. L’emittente libica ha spiegato che Gheddafi sarebbe morto in ambulanza, mentre veniva trasportato verso l’ospedale di Misurata.

LA CONQUISTA DI SIRTE – “Circolano voci a Sirte circa la presenza dello stesso colonnello Muammar Gheddafi a Sirte prima della sua conquista”. E’ quanto annunciava stamattina la tv araba ‘al-Jazeera’, che poco prima ha dato la notizia della cattura di un alto esponente del passato regime libico nella citta’ oggi conquistata dal Consiglio nazionale transitorio (Cnt) libico. Sempre questa mattina la tv qatariota aveva parlato della cattura del cugino di Gheddafi, Ahmed Ibrahim, e del segretario di Muttasim Gheddafi, figlio del colonnello. – Secondo l’inviato della tv araba ‘al-Jazeera’, che cita fonti della regia di comando del Cnt di Tripoli, non si esclude che a bordo del convoglio fuggito da Sirte in direzione di Misurata ci sia Muammar Gheddafi e il figlio Muttasim. Il convoglio, composto dalle 80 alle 100 auto, è stato colpito mezz’ora fa per la seconda volta dagli elicotteri della Nato.
Ora si trova a 12 chilometri a ovest di Sirte e sono in corso nella zona violenti combattimenti. Sempre secondo la tv qatariota, anche alcuni miliziani di Gheddafi catturati oggi dopo la conquista del Cnt di Sirte, hanno sostenuto che il colonnello Gheddafi e il figlio Muttasim si trovavano in citta’.

GHEDDAFI FERITO – Il colonnello Gheddafi – che al Jazeera aveva detto colpito a entrambe le gambe – sarebbe “gravemente ferito” anche se “respira ancora”. Lo ha detto all’Afp uno dei comandanti del Cnt, Mohamed Leith. A Sirte Gheddafi è nato in un giorno imprecisato del 1942 (forse tra giugno e settembre, ma non se ne conosce la data di nascita) da una famiglia di poveri beduini, mentre nella seconda – dove si trasferì all’età di nove anni – è andato a scuola, ha forgiato il suo carattere ribelle ed ha assorbito le idee provenienti dal vicino Egitto, teatro della rivoluzione di Gamal Abdel Nasser, uno dei massimi esponenti del nazionalismo arabo. Proprio a Sebha, l’adolescente Gheddafi comincia la sua marcia verso la rivoluzione, organizzando in gruppi di studio i suoi compagni di scuola – tutti insoddisfatti del ruolo di una Libia guidata da re Idris El-Senussi e allineata sulle posizioni degli alleati che l’avevano liberata dall’occupazione coloniale italiana. L’attività politica del giovanissimo Muammar continua nell’Università di Tripoli, dove ottiene un diploma in Storia, prima di essere ammesso all’Accademia militare di Bengasi, in cui non pochi cadetti si mostrano sensibili alle sue idee di nazionalismo panarabo ed anti-occidentale.

 
Top
HackerCode
view post Posted on 23/10/2011, 14:16




Era ora!!!quest'omicida finalmente ha pagato x tutti i crimini che ha commesso e questo è nulla...
 
Top
1 replies since 22/10/2011, 18:12   4 views
  Share