emulatore sega saturn

« Older   Newer »
  Share  
HackerBlood
icon3  view post Posted on 27/4/2011, 13:30




image

Il Sega Saturn (Giapponese: セガサターン, Sega Saturn), è una console della quinta era prodotta da SEGA. È stata presentata il 22 ottobre 1994 in Giappone e nel maggio del 1995 nel Nord America. Circa 170.000 console furono vendute nel primo giorno di vendita in Giappone.

Inizialmente il Sega Saturn ottenne il secondo posto della guerra delle console subito dietro il Super Nintendo in Giappone e Nord America, ma questo successo si ridusse con l'avvento della Sony PlayStation e del Nintendo 64.

Il Saturn fu presentato poche settimane prima della PlayStation, ma quando questa fu immessa in commercio il Saturn poteva vantare qualche decina di titoli in più rispetto alla PlayStation. Dopo meno di quattro anni la Sega interruppe la produzione della console per preparare l'uscita del Dreamcast.

Il Saturn rispetto alla console Sony poteva vantare un maggior numero di poligoni gestibili (anche se era inferiore sugli effetti di luce), poteva raggiungere una risoluzione praticamente inaccessibile alla Playstation (come dimostrano i 704x480 pixel di Virtua Fighter 2) e dal punto di vista della gestione dei giochi bidimensionali la console Sega era migliore della PlayStation. Tutta questa potenza era però raggiunta grazie ad un hardware tanto potente quanto difficilmente programmabile e questo fece in modo che per la maggior parte dei giochi la superiorità hardware si vedesse poco o nulla, fatta eccezione ovviamente per i giochi creati da Sega (molti di quelli sopracitati) che, soprattutto con il perfezionamento del nuovo sistema operativo, riuscì a sfruttare bene praticamente ogni aspetto della console.[senza fonte] I programmatori del Saturn dovevano gestire due CPU e un terzo coprocessore, la parte grafica era divisa in due unità (VDP1 e VDP2), una dedicata alla gestione della grafica tridimensionale, ed un'altra dedicata al perfezionamento della grafica 2D. Un aspetto in cui invece questa console fu dominatrice indiscussa (oltre alla grafica bidimensionale) fu la qualità audio dei suoi giochi, il processore sonoro infatti era in grado di restituire una qualità audio elevata.
possiamo scaricare l'emulatore su questo sito
www.gameternity.com/Emulatori/saturn_sega.html ci sono varie versioni di emulatori scaricatele e provatele ricordo che si sta parlando di un 64 bit quindi serve un pc bello potente con questi requisiti Processore: Minimo-3 GHZ/Consigliato-Un dual core qualsiasi!
Video: Minimo-128/Consigliato-256Mb
Ram: Minimo-512 Mb/Consigliato-1 Gb i giochi sono molto grandi sono delle vere e proprie iso ma come sempre ce' il nostro mitico sito che ci viene in aiuto
scaricate le room direttamente da qui in formato archivio rar
ecco il link
http://www.gameternity.com/download-page/r..._iso/index.html mi raccomando se siete amanti dei vari sonic e virtua fighter e assolutamente da provare
buon divertimento con l'emulatore sega saturn

 
Top
0 replies since 27/4/2011, 13:30   27 views
  Share