Problema con la ventola del pc

« Older   Newer »
  Share  
dolci_parole
view post Posted on 14/4/2011, 13:44




Da qualche tempo la ventola mi da fastidio, è sempre in azione e non la sopporto più, fa molto rumore...e pure non fa così caldo... :P
Ho paura che si stia rompendo il pc...cosa devo fare ?
 
Top
HackerCode
view post Posted on 14/4/2011, 13:54




Ho lo stesso identico problema nel mio :) ,risolvere è semplice.
Bisogna aprire il pc e pulirne le ventole manualmente,specie se nn è mai stato smontato.
La polvere è il nemico n.1 del pc,purtroppo col tempo ostruisce le uscite del passaggio dell'aria,e il pc poverino fa uno sforzo enorme x respirare,a causa di ciò specie nel portatili (cm nel mio caso),accade che la temperatura del pc sale di molto surriscaldando tutto al punto tale che alle volte il pc si spegne.
Altro problema che causa questa cosa,è il rallentamento del pc in generale,perchè il processore fa uno sforzo maggiore.
Si consiglia una manutenzione periodica,iniziando dalle bombolette d'aria compressa,ma se il pc "urla proprio di dolore" (il fastidioso rumore eccessivo),la migliore soluzione è davvero smontarlo e pulirlo manualmente.
Se nn sei in grado di farlo tu stessa,ti consiglio di portarlo da un tecnico che sa dv mettere le mani nn si sa mai :P .
Nn sottovalutare la cosa,anche perchè + tempo passa + il problema peggiora e rischi di surriscaldare cosi tanto i componenti che potrebbero addirittura bruciarsi.
Curiosità : Il tuo è un fisso o un portatile? :) .
 
Top
dolci_parole
view post Posted on 14/4/2011, 14:00




Il mio è un fisso, meglio portarlo a riparare..perchè mi sono accorta che è anche molto lento e fa fatica ad aprire le pagine...

Grazie mille adesso meglio curarlo..visto che lo trascuro molto...
 
Top
HackerCode
view post Posted on 14/4/2011, 14:25




Meglio che sia un fisso,è + semplice da smontare e pulire :P .
Il nostro HackerBlood è bravissimo a fare ciò,peccato che nn possiamo mandartelo a domicilio :lol: .
Se da quello che ho capito nn sai dove mettere le mani,fai bene a portarlo dal tecnico :P .
La manutenzione è una cosa importassima x i pc,abbine cura :) .
 
Top
Aliencode
view post Posted on 15/4/2011, 08:27




Allora io direi oltre a togliere la polvere cambiare la pasta termica sul processore....
 
Top
dolci_parole
view post Posted on 15/4/2011, 09:25




Ieri ho provato a pulirlo con l'aspirapolvere e sempre che adesso va bene, non mi fa più rumore...
 
Top
HackerCode
view post Posted on 15/4/2011, 11:03




CITAZIONE (dolci_parole @ 15/4/2011, 10:25) 
Ieri ho provato a pulirlo con l'aspirapolvere e sempre che adesso va bene, non mi fa più rumore...

Ecco vedi!? sembra proprio sia un problema di pulizia delle ventole,cm pensavo :P .

CITAZIONE (Aliencode @ 15/4/2011, 09:27) 
Allora io direi oltre a togliere la polvere cambiare la pasta termica sul processore....

Questo devo farlo io mi sa,visto ke la temperatura del pc sale alle stelle,sai mica quanto costa il tutto Alien!? (orientativamente)
 
Top
Aliencode
view post Posted on 15/4/2011, 15:34




hacker la pastatermica la trovi a non più di 5€ se poi vuoi anche cambiare il dissipatore è diverso quello costa intorno ai 25€
 
Top
HackerCode
view post Posted on 15/4/2011, 17:37




ok buono a sapersi,grazie
 
Top
Aliencode
view post Posted on 16/4/2011, 06:25




di niente...
 
Top
HackerBlood
view post Posted on 16/4/2011, 13:17




alien il tuo consiglio e' giustissimo ma da come ne parli sembra che sia un operazione facile facile tipo cambiare dei calzini :P cmq scherzi a parte ,ragazzi vi consiglio di non smontare niente potreste recare solamente piu' danno se non sapete dove mettere le mani. alien cmq la pasta termica a 5 euro in due ore va via con il troppo surriscaldamento della cpu meglio passare da uno competente spendi 5 10 euro x la pasta termica ma se loperazione non e' fatta bene ne devi spendere altri 400 x il pc nuovo ,meglio spendere una 60 di euro e farlo fare da un tecnico competente, cmq tutti giusti i tuoi suggerimenti ,anche xke' io li ho messi in atto sulla mia vecchia xbox360 x riparare il problema dei led rossi ok pasta termica pistola ad''aria calda mi e' durata un altro mesetto e poi si e' spenta x sempre <_< e ne ho ricomprata un'altra :P
 
Top
Aliencode
view post Posted on 17/4/2011, 09:20




vabbè questo si...io infatti ho detto come risolvere non che deve farlo lei....poi la pasta termica che ho trovato a 5 € a me è andata + che bene era quella della Artic Colling (stessa marca del dissipatore *_*)
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 19/4/2011, 00:22




stabben!!!:D
 
Top
12 replies since 14/4/2011, 13:44   75 views
  Share