Internet Explorer 9 Beta, Solo x chi ha Windows Vista e 7

« Older   Newer »
  Share  
HackerCode
view post Posted on 6/4/2011, 14:02




image
Microsoft ha messo a disposizione di chiunque la nuova beta della futura versione di Internet Explorer, la 9. Beta che è scaricabile dal sito del colosso di Redmond; ovviamente per i soli utenti di Windows Vista e 7. Questa nuova versione si preannuncia un grande passo in avanti, nella navigazione e nella compatibilità.

Per poter scaricare la nuova beta pubblica di Internet Explorer 9 dobbiamo semplicemente accedere al sito di Microsoft Italia, scaricare il file ed installarlo.

La pagina ufficiale di Download è disponibile al seguente indirizzo:

>> http://windows.microsoft.com/it-IT/interne.../ie-9/worldwide <<



Dobbiamo semplicemente selezionare il SO, ricordo che IE 9 è disponibile solamente per Vista 32 bit e 7 sia a 32bit che 64! Il file di installazione pesa circa 20 MB.

NOVITA’:

La prima cosa che notiamo è la grafica migliorata. Questa volta è stata utilizzata una grafica minimalista per dare più spazio ai contenuti. Molti hanno criticato il fatto di affiancare alla barra degli indirizzi la barra delle schede aperte e attive. Questo potrebbe ridurre lo spazio di tutte e due i contenuti.

image



Nuovo sistema di Download Manager inserito in Internet Explorer 9. Questo permette di migliorare la navigazione, sopratutto quando scarichiamo molti file dal web. In quanto possiamo tenere ordinati tutti i file in coda di download.

image



Per migliorare le prestazioni, Internet Explorer sfrutta la potenza del processore grafico del computer, noto anche come GPU, per gestire le attività che utilizzano la grafica in modo intensivo, ad esempio i flussi video e i giochi online. Collegandosi al GPU, Internet Explorer consente di esplorare il Web in modo più rapido e coinvolgente.

Sul fronte della sicurezza sicuramente Microsoft ha lavorato molto; in primo luogo ha cercato di migliorare la compatibilità con gli attuali standard WEB del W3C.

Inoltre ha migliorato la grafica per cercare di evitare frodi informatiche tramite tecniche di pishing (cosa che Google Chrome ha fatto già da diverso tempo…):

image



Sono stati ottenuti molti risultati anche nel controllo dei crash del software. Gli arresti anomali dei siti Web vengono confinati a schede singole e non si espandono a tutte le finestre del browser. Se si verifica un arresto anomalo di un sito in una scheda, la sessione di esplorazione rimanente non subisce alcuna interruzione e puoi continuare a navigare indisturbato. Dopo che il problema è stato identificato, in Internet Explorer 9 la scheda viene automaticamente ripristinata. Se una o più schede vengono chiuse o subiscono un arresto anomalo in modo imprevisto, vengono ricaricate automaticamente e tu potrai tornare al sito che stavi visitando prima dell’arresto anomalo. Internet Explorer 9 supporta inoltre il ripristino in seguito a caduta di un sito grazie al quale verrai avvertito se il sito Web che stai tentando di visitare non risponde o se per qualche motivo si è verificato un timeout.

SPOILER (click to view)
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:54
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Discriminazione v.v io ho xp...
continuo a non tradire il caro vecchio Chrome <_< tzè
 
Top
HackerCode
view post Posted on 6/4/2011, 15:49




Per chi ha Xp,c'è internet explorer 8 :P .
A me Chrome onestamente nn piace x niente -_-
 
Top
Aliencode
view post Posted on 12/4/2011, 17:17




A mio parere e dato che lo sto usando anche per testare siti dato il mio lavoro ... devo dire che hanno risolto parecchio bug...ma aimè hanno creato parecchi danni ai web design..
 
Top
3 replies since 6/4/2011, 14:02   29 views
  Share