Emulatore Super Nintendo, Emulare super nintendo 16 bit.

« Older   Newer »
  Share  
HackerBlood
icon3  view post Posted on 31/3/2011, 13:42




image
Il Super Nintendo è il successore del Nintendo 8 bit ed è la prima console della casa giapponese a far parte dell’ “era” dei 16 bit.
Il Super Nintendone era tecnicamente avanzato e, in Italia, si presentava con un look decisamente simile a quello visto in Giappone (anche se lì si chiamava Super Famicom). Era quindi molto compatto e arrotondato, mentre la versione americana era più spigolosa.
La forma “dolce”, il mega tasto “eject” al centro e l’ “intaglio” per il caricamento delle cartucce posto sopra la console, le conferivano un aspetto piacevole.
Al momento del suo arrivo, nel nostro paese nessuna “macchina” per videogiochi era capace di visualizzare i 256 colori su schermo di cui si faceva vanto la nuova console Nintendo.
Non solo grafica ma anche sonoro: la nuova “macchina” per videogiochi poteva generare musiche di rara bellezza e pulizia audio!
Oltre a ciò la Nintendo insisteva sul rivoluzionario “Mode 7”. Il Mode 7 è la capacita del Super Nintendo di ingrandire e roteare sprite e vasti fondali in tutta scioltezza.
A dire la verità, anche le altre console o microcomputer potevano produrre effetti simili ma tramite programmazione via software e comunque, con risultati solitamente meno soddisfacenti.
Quando arrivò nella mia città, il Nintendo 16 bit, venne messo in vetrina con il suo titolo di lancio più importante: Super Mario World. Che dire, un titolo semplicemente sublime sotto tutti i punti di vista.
Non solo Mario, molti altri titoli che accompagnarono il primo periodo di vita della console in questione, furono delle vere killer application di notevole impatto commerciale. Oltre al nuovo episodio di Mario, gli utenti potevano acquistare F-Zero, Super Mario Kart, Pilotwings, Super R-Type, Super Castelvania 4, Super Ghouls’n’Ghosts e Zelda: A Link To the Past, tanto per citarne alcuni.
Questa macchina per videogiochi possedeva (e possiede tutt’oggi) un fascino particolare e si faceva vanto dei joypad più comodi e avanzati prodotti fin a quel momento. I controller disponevano di più tasti rispetto a quelli per Mega Drive standard e perfezionavano l’input dell’utente con 2 superbi tasti dorsali!
Il Super Nintendo seppe stupire i suoi possessori sia con titoli d’eccezione che con miglioramenti tecnici stupefacenti, dovuti a: 1)miglioramento della programmazione, 2)utilizzo di tecniche grafiche all’avanguardia (es.: i 3 donkey Kong Country) e per finire, 3) inserimento di chip potenziatori nei giochi (es.: StarFox).

Una console indimenticabile che ci riporterà indietro nel tempo!

Volete il suo emulatore? è disponibile al seguente link :

www.gameternity.com/Emulatori/snes.html


Fra gli emulatori scaricabili,personalmente vi consiglio "z supernes",ma anche gli altri non girano male.

Per scaricare le rooms il link dal sito è :

www.gameternity.com/Emulatori/0Roms/snes_roms.htm



ma potete utilizzare anche i vari siti torrent.

Buon divertimento!!! :P


Edited by HackerCode - 1/4/2011, 18:27
 
Top
0 replies since 31/3/2011, 13:42   12 views
  Share