Lettera di un Padre a un Figlio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 23:07
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Se un giorno mi vedrai vecchio, se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbi pazienza:Ricorda il tempo che ho trascorso a insegnartelo.
Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere, ascoltami: Quando eri piccolo
dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finchè non ti addormentavi.
Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare: Ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perchè tu non volevi fare il bagno.
Quando vedi la mia ignoranza delle nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico: Ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc.
Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso, dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: La cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti lì che mi ascolti.
Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso: Vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi.
Quando dico che vorrei essere morto, non arrabbiarti: Un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo.
Cerca di capire che alla mia età non si vive "si sopravvive". Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un pò del tuo tempo, dammi un pò della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. In cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo Figlio mio. E prego per te anche se mi ignori.


Papà


Edited by lady.hacker - 27/4/2010, 17:06
 
Top
Aliencode
view post Posted on 27/4/2010, 06:48




veramente bello come testo....mi sono commosso nel leggerlo.......e tanto vero alle volte....non ci rendiamo contro di quanti sacrifici hanno fatto per noi i nostri genitori....ma l'hanno fatto perchè ci hanno voluto e ci vogliono bene...per questo quando ci chiedono una mano loro dobbiamo esserci.......
 
Top
marionew
view post Posted on 27/4/2010, 07:10




Purtroppo molti non hanno il minimo rispetto neppure per loro stessi... come farebbero a rispettare un genitore?..
Io personalmente spero di poter essere almeno 1/1000 di quello che sono per me i miei genitori.

Ciaooooooooooooooo
 
Top
Aliencode
view post Posted on 27/4/2010, 13:11




E FAI BENE!!!!I genitori sono dei mentori per noi...che ci hanno guidato e che continueranno a farlo!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 16:08
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Sono contenta che la pensiate come me :) Per me Genitori e Nonni sono qualcosa di unico e importante. Pezzi di noi stessi, visto che abbiamo il loro stesso sangue e nel dna i loro geni. Si dice che siamo mortali. Io credo di no. Siamo immortali perchè continueremo a vivere nei nostri figli... nipoti... pronipoti....
 
Top
Aliencode
view post Posted on 27/4/2010, 19:11




che bella teoria lady!!!!
 
Top
cold_tenebrus
view post Posted on 8/5/2010, 17:22




azz lady sei riuscitaa farmi piangere. belle parole, per chi le ha vissute e ha visto un padre vivere e andarsene in quella situazione sa che si prova. grz
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 20:57
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Cold io condivido a pieno con quanto dice il post, mio nonno non è in condizioni ottimali ma lo amo come se fosse mio padre e quando posso do sempre una mano. I miei nonni sono i miei secondi genitori, e credo che un giorno toccherà a me con i miei genitori. Loro ci hanno dato tanto quanto siamo stati giovani, è giusto che ricambiamo il bene offertoci :)
 
Top
HackerCode
view post Posted on 8/5/2010, 22:55




Bellissimo testo...mi sn commossa anch'io...
Condivido molto il vostro pensiero,ma ahimè io nn ho mai avuto la fortuna di avere nonni molto presenti,x ki è morto,x ki se nè sempre fregato e x ki nn può x altri motivi....
Ho sempre pensato anch'io che sono una parte bellissima della propria vita...come i genitori,che finchè siamo giovani nn riusciamo a comprendere,li vediamo spesso anke cm "nemici" da affrontare,quando alla fine se ci pensiamo vogliono solo il nostro bene e darci ciò che nn hanno avuto loro....
 
Top
Aliencode
view post Posted on 8/5/2010, 23:21




già!!!!
 
Top
9 replies since 26/4/2010, 23:07   56 views
  Share