Reverse Engineering 101 (Uso di un editor esadecimale per trovare le password)

« Older   Newer »
  Share  
The-Future 97
view post Posted on 14/4/2010, 15:28




Questo video è il primo di molti sul tema del Reverse Engineering. Farò del mio meglio per andare piano in modo da poter afferrare i concetti in modo corretto. Mi raccomando vivamente di provare tutti i campioni stessi, in quanto sarà il modo più veloce per imparare. Si prega di scaricare il codice C e il file exe binario (non preoccuparti non è un virus: D) prima di iniziare con questo tutorial.

In questo tutorial a capire come usare un editor esadecimale per visualizzare un file binario e trovare cose utili. Per questo video abbiamo creato un exe utilizzando il codice di esempio riportato di seguito. L'idea è quella di nascondere una stringa nella exe e utilizzarla per una convalida della password nella domanda. Come tutti sanno questa è la forma più insicuro ;-) di autenticazione e useremo un editor esadecimale per craccare la password guardando stringhe nel file binario.

Dopo aver visto questo video, si prega di scaricare il binario e provare voi stessi. Hex Workshop è un buon editor Hex ed è quello usato per il video.

http://securitytube.net/Reverse-Engineerin...ds-)-video.aspx

--------- Program Starts -----------

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

#define password "FindMeIfYouCan"

int main(int argc, char *argv[])
{
char pass[100];


printf("Please enter your password\n\n");
scanf("%­s", pass);
if ( strcmp(pass, password) == 0 )
{
printf("Congrats!! Correct Pass\n\n");
}
else
{
printf("Wrong Pass\n\n");
}

system("PAUSE");
return 0;
}

------------Program Ends ---------------


Sono necessari 3 software , che potete scaricare leggendo la descrizione NELLA PAGINA CON IL VIDEO ( link )
 
Top
OzzFan
view post Posted on 8/4/2011, 12:08




bel video..diciamo che in pochi casi è così perchè di solito la pass viene "sparpagliata" oppure i singoli bit subiscono una serie di conversioni che non risultano chiaramente visibili..quando avrò tempo mostrerò come questa tecnica sia particolarmente efficace con i firmware di alcuni router per scoprire user e pass di accesso

saluti
 
Top
1 replies since 14/4/2010, 15:28   185 views
  Share