Password sniffing con Wireshark

« Older   Newer »
  Share  
The-Future 97
view post Posted on 14/4/2010, 07:12




Video-Tutorial by Laura Chappell

Laura (Fondatore di Wireshark University ) mostra come catturare il traffico e rimontare il flusso TCP vedere facilmente il nome utente e password FTP in chiaro.

http://securitytube.net/Password-Sniffing-...ell)-video.aspx

Wireshark è reperibile con google ;)
 
Top
OzzFan
view post Posted on 8/4/2011, 12:35




questo è il caso di un server ftp,la voglio vedere nei server nasa se riesce così semplicemente xD

comunque lei parla di syn e ack..sono stati scoperti da kevin mittnick e praticamente sono dei protocolli che subuscono delle modifiche nella fase di comunicazione..mi spiego meglio se io cerco di connettermi su google manderò un pacchetto e quando mi tornerà indietro se andrò a confrontare l'ack originale potrò vedere che ci sono stati degli incrementi di bit ecc..

detto molto molto alla carlona quindi syn e ack vanno a braccetto e nella fase di comunicazione tra 2 terminali questi si modificano in un certo modo quando la connessione va a buon fine ed in un altro quando non ci va pertento con wireshark se si analizzano gli ack si vede se è andato a buon fine o meno e di conseguenza una volta visto il buon fine dell'operazione si indaga su quei pacchetti...scusate ma più chiaro di così non riesco a spiegarmi :)
 
Top
HackerCode
view post Posted on 8/4/2011, 18:44




Molto interessante Ozz :) e complimenti x l'approfondimento :)
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 8/4/2011, 18:45




è chiarrrrrr è chiarrrrrrr!! XD
 
Top
3 replies since 14/4/2010, 07:12   75 views
  Share