Come Cancellare Una Chiavetta Usb Definitivamente

« Older   Newer »
  Share  
HackerCode
view post Posted on 16/11/2009, 04:12




Sai che limitandoti a formattare una chiavetta USB chiunque abbia un minimo di conoscenze informatiche riuscirebbe a recuperare i file cancellati? Utilizzando il programma gratuito Prevent Restore è possibile, invece, in modo rapido e veloce cancellare tutti i file, rendendoli irrecuperabili. Insomma, uno strumento utilissimo per chi ha qualcosa da nascondere.

image



Collegati sul sito Internet di Prevent Restore e fai click sulla voce Click here to download per scaricare il programma sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato.

image



Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante I agree per installare il programma sul tuo computer. A questo punto, fai click prima sul pulsante OK e poi sul pulsante No grazie. Infine fai click sul pulsante Avanti per terminare il processo di installazione.

image



Per avviare Prevent Restore, fai doppio click sulla sua icona presente sul Desktop. Nella finestra che si apre, fai click su Avanti. A questo punto, metti un segno di spunta accanto al nome della tua chiavetta USB (attento a non sbagliare!) e poi fai sempre click sul pulsante Avanti. Infine fai click sul pulsante Fine per terminare il processo di cancellazione della chiavetta USB. Ecco fatto!.

image



[Guida presa dal sito http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/ ]

 
Top
Slimpht
view post Posted on 5/12/2009, 16:02




Soluzione migliore per cancellare i dati? Brucia la chiavetta xD
 
Top
Aliencode
view post Posted on 10/1/2010, 15:29




Se non sbaglio succede questo perch'è finche il file non vine sovrascritto da un'altro nuovo..questo file anche se cancellato rimarebbe la sua traccia e quindi la possibilità di recuperla giusto? se sbaglio correggimi....
 
Top
SilverBull®
view post Posted on 6/4/2010, 18:49




Quando elimini un file non viene cancellato bensì viene cancellato l'indice che il sistema usa per collocarlo.. se il sistema necessita di spazio allora andrà a sovrascrivere i file senza indici... ecco perché se cancelli qualcosa per sbaglio è importante non fare niente fino al recupero del file... il programma in questione (ricordo che ccleaner fa la stessa cosa ma in modo meno specifico) sovrascrive più volte il file rendendolo irrecuperabile.. il metodo più diffuso è il DoD Method usato dalla difesa americana( non più in realtà si sono aggiornati) che fa 3 passaggi di sovrascrittura poi c'è l'nsa che usa 7 passaggi è il più lento e sicuro gutnam con ben 35 passaggi (i file cancellati in questo modo sono definitamente persi)
 
Top
HackerCode
view post Posted on 6/4/2010, 19:58




Ottimo approfondimento Silver :)
 
Top
SilverBull®
view post Posted on 6/4/2010, 19:59




thanks ;)
 
Top
HackerCode
view post Posted on 6/4/2010, 20:01




Mi piace il tuo modo di interaggire,cosi insieme miglioriamo le nostre conoscenze :) .
 
Top
SilverBull®
view post Posted on 6/4/2010, 20:03




"la domanda è come la domanda è sempre come" mi interessa la conoscenza e mi piace diffonderla in modo che altri come io per primo ho iniziato possano appassionarsi e iniziare a conoscere e comprendere....
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 20:09
Avatar


Group:
☆ ADMIN ☆
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Mi complimento con te. Anche noi cerchiamo di fare lo stesso :)
 
Top
HackerCode
view post Posted on 6/4/2010, 20:14




CITAZIONE
"la domanda è come la domanda è sempre come" mi interessa la conoscenza e mi piace diffonderla in modo che altri come io per primo ho iniziato possano appassionarsi e iniziare a conoscere e comprendere....

Condivido in pieno caro Silver ;) .
 
Top
9 replies since 16/11/2009, 04:12   70 views
  Share