Come Proteggere Appunti E Segreti Con Password

« Older   Newer »
  Share  
HackerCode
view post Posted on 11/11/2009, 19:27




Rassegnati. Ormai Sara, la tua sorellina impicciona, conosce a memoria tutti gli appunti che avevi salvato sulla penna USB sbadatamente lasciata sulla scrivania. E quelli racchiusi nella sotto-cartella della sotto-cartella della sotto-cartella dei documenti? Sì, ha scovato anche quelli. Non hai più segreti, mio caro.

Credo tu debba correre assolutamente ai ripari, utilizzando LockNote, un programma gratuito che consente di creare dei file di testo protetti da password che non possono essere consultabili senza l’inserimento della parola chiave corretta. Ecco come funziona.

image



Il primo passo che devi compiere è collegarti sul sito Internet di LockNote e fare click sulla voce Download via HTML collocata sulla parte destra della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

image



A scaricamento completato avvia, facendo doppio click su di esso, il programma LockNote.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, digita tutti gli appunti che vuoi mantenere segreti proteggendo con una password.

Per salvare il file di testo contenente i tuoi appunti segreti, non devi far altro che selezionare la voce Save As... dal menu File, assegnare un nome al file e cliccare sul pulsante Save. Digita quindi nei campi Password e Repeat Password la password che vuoi utilizzare per decifrare il file di testo e clicca su OK per completare il salvataggio.

image



A questo punto, ogni qual volta si tenterà di aprire il file di testo creato con LockNote verrà richiesta la parola chiave utile a decifrarlo, visualizzarlo e modificarlo.


image



Se vuoi cambiare la password assegnata ai tuoi appunti digitati in LockNote, apri il file di testo precedentemente creato e seleziona la voce Change Password dal menu File. Digita quindi la parola chiave attuale, clicca su OK e, nella finestra che si apre, scrivi nei campi Password e Repeat Password la nuova password che vuoi utilizzare e fai click su OK per salvare i cambiamenti.


Guida presa dal sito : http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/
 
Top
Slimpht
view post Posted on 5/12/2009, 16:04




Non ho una sorella di nome Sara, quindi il problema non si presenta... xD
 
Top
1 replies since 11/11/2009, 19:27   42 views
  Share