Fallimento Ps3 Sony?, PS3 Genialata o fallimento?

« Older   Newer »
  Share  
jackals17
view post Posted on 22/10/2009, 10:32




Come voi avreste potuto sentire, la ps3 non è la campionessa dei videogame della nuova generazione come la sony,prima della sua uscita, ci avevo fatto intendere, ma in questo caso, meglio dire "illudere". da fonti in tutta internet ecco cosa ho scovato!


Fonte:Sony

Dichiarazione-shock di Howard Stringer, uno dei massimi dirigenti di Sony Corporation il quale, nel corso di una conferenza tenutasi recentemente in California, ha definito una debacle l'esordio sul mercato di Playstation 3, creazione videoludica di ultima generazione del colosso giapponese.

Le ragioni di questo giudizio si basano sul negativo impatto economico che il rilascio di PS3 ha avuto su vari settori della compagnia, abituata a dominare il palcoscenico delle console che invece, mai come in questo momento, è caratterizzato da un'accesa concorrenza tra la stessa Sony, Microsoft (con la sua Xbox 360) eNintendo (con Wii).

Playstation3

Il dirigente di Sony si è però affrettato a chiarire che questo momento difficile di Playstation 3 è ormai superato, anche grazie al formato Blu-ray che si è imposto sul rivale HD-DVD ed alla sempre maggiore disponibilità di titoli per la console.

L'intervento di Stringer ha fatto parte di un discorso ad ampio raggio, incentrato sulle attività ed i prodotti delle varie divisioni tecnologiche del colosso nipponico, dagli ultimi modelli di TV OLED, ai notebook, passando per i supporti ottici; questi ultimi sono ancora ritenuti la scelta principe dei consumatori da qui a qualche anno, anche se la distribuzione digitale sta avanzando a grandi passi ed è destinata a soppiantare ogni altro formato. Cambiano dunque gli scenari, ma la sfida si rinnova.

Fonte:web
In principio la colpa fu addossata alla troppa vitalità della PS2, poi venne il turno della “febbre” da wiimote, dopo entrò in campo la questione “ciclo di vita” della console (che avrebbe dovuto premiare in proiezione futura la PS3) e adesso, forse, ci avviamo verso la verità: la console di ultima generazione targata Sony ha fallito, è al terzo posto nella classifica generale delle vendite (dopo Wii ed Xbox 360, rinvigorita dal costante taglio dei prezzi) e la colpa è dei prezzi troppo alti.

Inutile far finta di niente. L’azienda nipponica, dopo tanti successi, ha sbagliato per una volta la sua politica e bisogna avere il coraggio di ammetterlo, può capitare a tutti. Non bisogna cadere in frasi alquanto ridicole, come quelle appena pronunciate dal Senior VP of Marketing di Sony Computer Entertainment America, Peter Dille, secondo il quale “Sony vuole profitti, non quote di mercato” e “le altre aziende per vendere più console devono includere due o tre giochi nella confezione, diminuendo i profitti“

Ma perchè questo fallimento!?!
.
perchè, quella che doveva essere la regina delle console è un vero fiasco?
fonti certe mi hanno rivelato motivazioni fondate?!

la 1?
componettistica troppo costosa e troppo delicata!
la playstation 3 offre una componettistica tanto all'avanguardia quanto delicata. come il pezzo che ha fatto più pubblicità :IL BLU RAY

questa lentina in grado di leggere i formati blu ray è un pezzo delicatissimo!!! potente si ma delicato.

a me stesso si è mostrato l'errore 80010514 ovvero la fusione della lente. e complessivamente ci avrò giocato 4-5 mesi.
ma non è solo questo, i pezzi cosi delicati hanno portato al guasto di + del 60% delle PS3 vendute in italia. specie quelle vendute tra il 2008/2009 che hanno avuto appunto questo difetto di fabbricazione!

la SONY ha perso moltissimo con la garanzia e la sostituzione delle console guaste.

ma non è solo questo! c'è anche il rapporto qualità prezzo!?!
la SONY accortasi degli errori,messi da lei stessa su internet,xk alcuni mal funzionamenti sono dati dagli aggiornamenti mal riusciti, è stata obbligata ad abbassare i prezzi, una console che all'uscita supera i 600 euro
come puo arrivare nel giro di qualche mese a 300 euro + 2 videogame in omaggio??

è questo anche stava mandando la SONY Ps3 in malora: compenittistica alta+ vendita a poco prezzo= povera SONY videogame.

e poi l abbassamento dei prezzi è data anche dalla Xb0x360! console della microsoft che di certo non ha alcun problema ad abbassare i prezzi!


piccola rivoluzione della SONY come "zattera di salvataggio"

L'uscita dei giochi PS3 sarà bloccata a fine Marzo 2010

questo per ora è tutto. altri aggiornamenti verranno cercati e pubblicati da me, ma se avete qualcosa da dire, a voi la parola

 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 21/1/2010, 18:53




mi sà che è più un fallimento cmq... :D
 
Top
Aliencode
view post Posted on 21/1/2010, 19:08




si non sta avendo tt quel successo che loro speravano......
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 21/1/2010, 19:16




beh..del resto in quanto a vendite..nn molto tempo fa..stava dietro anche alla wii..ora nn so..perchè nn ho più seguito..ma nn credo sia cambiato poi molto..forse qualcosina per il fatto che ne hanno abbassato il prezzo,ma nemmeno tanto poi!! :)
 
Top
Aliencode
view post Posted on 21/1/2010, 19:17




si anche il fatto del prezzo eccessivo ha influito molto negativamente.....
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 21/1/2010, 19:18




già lo penso anch'io...oltre al fatto che poi ne hanno ritardato l'uscita per molto tempo!!
 
Top
Aliencode
view post Posted on 21/1/2010, 19:21




si...ma sono stati stupidi chi l'ha comprata..vedevi se nessuno la prendeva come calavano subito i prezzi....
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 21/1/2010, 19:39




infatti..io sinceramente mi son preso l'xbox360..e mi son trovato benissimo!!e mi basta!! :D
 
Top
Aliencode
view post Posted on 21/1/2010, 23:26




ogniuno fa le sue scelte....
 
Top
FPA EvilRyu
view post Posted on 12/10/2010, 17:05




e credo di aver fatto la scelta giusta!!:D
 
Top
9 replies since 22/10/2009, 10:32   139 views
  Share