Generatore di Codici Html dei Colori

« Older   Newer »
  Share  
HackerCode
view post Posted on 12/10/2009, 10:26




Salve ragazzi,su internet ho trovato un sito perfetto dove prendere i "Codici dei Colori" in Html.Voi direte "Ma di che parli!? :blink: ",io vi rispondo : "Dei codici con cui è possibile cambiare il colore della scrittura nel forum".Non avremo più solo i colori impostati dal forum,ma tanti altri in più :P .

Il sito è:

http://absolutforyou.altervista.org/pagine...ratore_hex.html



Vi spiego brevemente come funziona :

Questo è il sito che vi si aprirà



basterà soltanto scegliere il colore che vi interessa e vi darà subito il codice :



Ho scelto una tonalità di rosa.Ora avendo il codice mi basterà copiarlo al posto giusto.
Esempio :
Se volessi scrivere nella nostra tag in maniera colorata,non dovrei fare altro che scegliete un colore fra quelli proposti nella sezione "colore" e scrivere il mio messaggio.Ma come sapete i colori proposti dal forum sono solo 7 :



Beh ragazzi per scrivere col altri colori non dovrete far altro che correggere il codice che vi dà il forum.
Io ad esempio avevo scelto porpora,ma se volessi scrivere col rosa che ho scelto col generatore dei codici dei colori,mi basterebbe cambiare questo:

da cosi :

(il generatore per il rosa mi aveva dato questo codice) : #FB00FB ,che verrà sostituito al posto della parola " purple ",

ed il codice diverrà cosi :


premete invio:



Et Voilà :P ho scritto in rosa :P .


Divertitevi a scrivere colorato ovunque volete basterà cambiare il codice sempre nello stesso punto :P.

:wub: Fine :wub:




HackerCode :B):
 
Top
sabocode
view post Posted on 12/10/2009, 11:17




Ottimo articolo, lavoro preciso e utilissimo per i nostri internauti

:wub:
 
Top
Aliencode
view post Posted on 10/1/2010, 15:35




quel sito mi è tornato molto utile nella realizzazione di pagine web per la scuola in cui chiedevano colori assurdi heeheheehe
 
Top
2 replies since 12/10/2009, 10:26   391 views
  Share